Labosystem nel suo continuo impegno per la tutela di tutte le parti interessate ha adottato il Modello di Organizzazione, gestione e controllo previsto dal Decreto Legislativo 231 del 2001.
Tale Modello è uno strumento non solo per la prevenzione degli illeciti penali, ma soprattutto una precisa scelta di governance, attraverso un sistema formale di regole e principi di comportamento (come il regolamento interno) e di controllo che, nel rispetto del sistema di attribuzione di funzioni e deleghe e le procedure interne già esistenti.
In accordo con le migliori pratiche il Consiglio di Amministrazione di Labosystem ha nominato l’Organismo di Vigilanza che può essere contattato per eventuali comunicazioni o richieste di informazioni al seguente indirizzo e-mail: odv231@labosystem.com, tale casella di posta elettronica garantisce ovviamente la massima riservatezza delle informazioni.
Il Modello, al fine di prevenire la commissione di illeciti all’interno dell’impresa e, ove realizzati, favorirne l’emersione, include una sezione dedicata alle segnalazioni Whistleblowing con indicazione dei diversi canali di segnalazione adottati e la specifica di misure a tutela del segnalante.
Per ulteriori informazioni e per procedere con una segnalazione whistleblowing vedi sotto.